Ricordiamo che in occasione delle Calende lunari di Marzo, Capodanno Religioso romano-italico, che quest’anno cadranno il 12 del mese, uscirà il numero 8 della nostra rivista Arya. Il numero sarà incentrato sulla seconda parte dell’introduzione alla pratica odierna del Culto Domestico italico e romano, e sulla Filosofia e Teologia di quella che è per noi la religione ufficiale del sodalizio (anche se non l’unica) incominciando il discorso a proposito degli spiriti intermedi tra Dei e uomini, Genii, Lari, Demoni, Mani, Larve e Lemuri, secondo le parole di Apuleio magistralmente raccolte e commentate dalla nostra sodale Giovanna-Cupra. Seguono articoli a proposito delle tradizioni europee ed italiche che riverberano ancora oggi degli antichi Fasti, recensioni musicali, appuntamenti e le prossime Feste.

Assieme alla rivista uscirà anche il nostro calendario per l’anno 2766 aUc, a cura della Societas Hesperiana, che parte da Marzo 2013 fino all’omonimo mese dell’anno successivo.
Il Calendario illustra tutti i Fasti, dell’anno romano e delle popolazioni presenti in Italia-Hesperia, che effettivamente inseriamo nel nostro Anno Sacro; contiene inoltre tutta una serie di anniversari storici topici, ricorrenze, momenti del folklore italiano e locale che abbiamo considerato utile inserire per comprendere le valenze dell’Anno nel suo corso.
La sua versione completa, con grafica a colori in formato A4, con spiegazione dettagliata del simbolismo e delle feste di ogni mese e con le illustrazioni della Sodale Eleonora Stella sarà acquistabile assieme alla rivista, in allegato.
Renderemo disponibile anche il pdf integrale previa una offerta libera.
Il semplice calendario dei Fasti, nudo e crudo, sarà invece diffuso gratuitamente su FB a beneficio di chi segue una interpretazione similare alla nostra dei Fasti del Culto Patrio.

SOMMARIO:
-Il Culto Gentile nell’Italia odierna; parte II
-I dischi infuocati, la fine del travaglio del Sole
-Apuleio sulla questione dei Demoni nel ‘de Deo Socratis’
-Orde Hesperiane: De Ferro Italico!
-Le nostre Feste
-Prossimi appuntamenti
-Informazioni e contatti

Annunci